Uova con Salsa Verde

uova con salsa verde, ricetta light con poche calorie di antipasto freddo per l’estate e per buffet uova con salsa verde

Uova con salsa verde, ricetta di antipasto freddo. Le uova con la salsa verde sono una ricetta facile e veloce per un antipasto saporito, e pronto davvero in un attimo: un solo accorgimento se volete un piatto vegetariano dovrete rinunciare alle acciughe, che nella ricetta originale della salsa verde ci sono. La salsa risulterà un pochino meno saporita, ma comunque gradevole e adatta ad accompagnare le uova sode. Come tutti i piatti molto semplici anche queste uova con salsa verde dovranno essere presentate con un pizzico di fantasia per renderle attraenti. Piatto freddo per l'estate e per pranzi in piedi a buffet. Uova con salsa verde, ricetta di antipasto freddo con istruzioni.

Istruzioni

preparate la salsa verde come indicato nella ricetta di base. Lessate le uova i canonici 8 minuti, poi raffreddatele bene, se sono fresche si sgusceranno restando ben integre. Tagliate a metà due delle uova, nappate il piatto con un pochino di salsa verde e coprite metà dell'uovo, le altre due uova tagliatele a fettine sottili: con un taglia uova è più semplice….sistemate le fettine di uovo sulla salsa verde e decorate con fettine di cetriolino, a chiave di violino, o altre forme. Potrete farle facendo colare la salsa da una tasca, o semplicemente dal cucchiaio, con un pochino di attenzione e pazienza. Ecco pronte le vostre uova con salsa verde!

Uova con salsa verde, ricetta light con poche calorie di antipasto freddo per l’estate e per buffet