Pizza Porro Salsiccia e Scamorza Affumicata

pizza porro salsiccia scamorza affumicata pizza porro salsiccia e scamorza affumicata

La pizza con porro salsiccia e scamorza affumicata è una pizza rossa dal sapore originale. Gli ingredienti di questa pizza combinano il sapore dolce del porro,con gustosa salsiccia fresca e l'aroma di affumicato della scamorza affumicata che si aggiungono in modo armonico alla mozzarella e alla passata di pomodoro. La ricetta è completa del video di come fare in casa un impasto per la pizza bassa buona come in pizzeria.Questa pizza è molto saporita e nutriente ed è adatta come piatto unico nella stagione fredda. Nel caso non vogliate cimentarvi nel fare in casa l'impasto per la pizza questo condimento con porro salsiccia e scamorza affumicata è adatto anche per condire l'impasto per la pizza già pronto come base, con mozzarella e pomodoro, che trovate in commercio,anche surgelato.

Foto passo passo

pizza scamorza affumicata salsiccia porro

gli ingredienti per la pizza con porro salsiccia fresca e scamorza affumicata posizionati sopra l'impasto nella teglia prima della cottura in forno. L'impasto per la pizza potete preparalo voi in casa come indicato nel video o utilizzare la base surgelata con mozzarella e pomodoro.

La Video-Ricetta

Come Fare in Casa l'Impasto per la Pizza Bassa

come fare in casa l'impasto per pizza bassa da condire con porro, salsiccia fresca e scamorza affumicata

Istruzioni

preparate l'impasto per la pizza come indicato nel video qui sopra oppure utilizzate la base con mozzarella e pomodoro surgelata. Scaldate il forno a 220 gradi. Stendete l'impasto per la pizza con calma, lavorandolo con le mani: il mattarello e la pizza proprio non vanno d'accordo. Tagliate il porro, solo la parte bianca, a rondelle sottili e la scamorza affumicata a fette. Distribuite la passata di pomodoro in uno strato sottile,sistemate la mozzarella e le rondelle di porro sulla pizza,completate la pizza con la salsiccia fresca spellata e la scamorza affumicata. Cuocete la pizza alla salsiccia e porro nel forno caldo per circa 8 minuti se usate il fornetto da pizza, 15-20 con il forno tradizionale. Servite la pizza con porro, salsiccia e scamorza affumicata ben calda, con scamorza affumicata e mozzarella filanti... e vedrete che le faranno festa!

come fare in casa un condimento con porro, salsiccia e scamorza affumicata, per l'impasto base già pronto surgelato con mozzarella e pomodoro