pizza con capperi olive e acciughe

ricetta pizza capperi olive acciughe pizza con capperi olive e acciughe

La pizza con olive,capperi e acciughe sott'olio è una ricetta tradizionale per una pizza saporita. E' una ricetta per una pizza che può anche ad essere mangiata come piatto freddo,quindi adatta da preparare in anticipo per feste,buffet o per trovare il pranzo già pronto.Nel caso in cui vogliate mangiare la pizza con capperi olive e acciughe come piatto freddo è possibile conservarla in frigorifero fino a un paio di giorni. La ricetta per fare in casa la pizza con capperi,olive e alici è completa del video di come preparare l'impasto per la pizza bassa a lievitazione veloce.

La Video-Ricetta

impasto per la pizza bassa

come fare in casa l'impasto per la pizza bassa a lievitazione veloce, da utilizzare per preparare la pizza con capperi olive e acciughe

Istruzioni

preparate l'impasto per la pizza come indicato nel video qui sopra.Scaldate il forno a 220 gradi e decidete se volete 4 pizze da 24 cm o due pizze grandi. Stendete l'impasto per la pizza bassa che avrete preparato come indicato nel video con calma, lavorandolo con le mani. Se usate la teglia per cuocere la pizza saporita nel forno di casa tradizionale dovrete schiacciare l'impasto partendo dal centro della teglia, unta con poco olio, e tirarlo delicatamente verso i bordi. Distribuite la passata di pomodoro sull'impasto per la pizza con capperi olive e acciughe che avete messo sulla teglia da forno,dopo di che aggiungere la mozzarella, i capperi ben lavati e strizzati, i filetti di acciughe sott'olio e l'origano fresco. Cuocete la pizza con capperi olive e acciughe nel forno caldo, per circa 8 minuti se usate il fornetto da pizza, 15-20 con il forno tradizionale. Servite la pizza saporita con capperi olive e acciughe, accompagnando con l'olio piccante, calda oppure fredda.

come cucinare in casa una pizza adatta ad essere preparata in anticipo da utilizzare come piatto freddo