Fantasmini di Halloween

fare fantasmini halloween fantasmini di Halloween

come fare i fantasmini di Halloween con la pasta di marzapane. Vi proponiamo una serie di foto con le istruzioni dettagliate per modellare dei dolcetti per Halloween a forma di piccoli fantasmi,con tanto di catena,forma e occhi...Assieme alle istruzioni per fare la forma dei fantasmini vi diamo alcune indicazioni utili per trattare la pasta di marzapane,di modo da utilizzarla per fare forme di dolcetti per Halloween che possano riuscire al meglio.

Foto passo passo

pasta di marzapane

preparate la base di marzapane come indicato nella ricetta di base del marzapane, poi dividete la pasta bianca in tanti panetti quanti sono i fantasmi che volete fare

forma fantasmino halloween

per prima cosa date la forma al fantasmino di marzapane, plasmando con le dita e pizzicando

catene per fantasmini

per la catene dovete creare gli anelli da fili molto sottili di pasta

fantasmino di halloween

non vi resta che completare il fantasma di halloween dipingendo occhi e bocca. facile e simpatico

Istruzioni

Qualche consiglio per lavorare con soddisfazione il marzapane: tenete presente che è una pasta molto morbida e malleabile. Il vantaggio è che è facile da lavorare, lo svantaggio è che non si presta bene a sculture sottili, come ad esempio i fiori, per quel tipo di lavori vanno meglio la pasta di zucchero o il cioccolato plastico.Secondo punto di attenzione: i dolcetti di marzapane che vi propongo sono molto piccoli, una misura adatta ad essere usata anche come decorazione per i cupcake. Tenete però presente che lavorare su dimensioni piccole è più difficile che su misure più grandi.

come fare dolcetti per Halloween a forma di fantasmi